Sinfonia tra natura e architettura. 

Immersa tra campi coltivati e distese di alberi da frutto sorge la OT House, una villa che reinterpreta in chiave contemporanea il fascino delle antiche architetture in pietra del territorio. La villa è inserita all'interno di in un'ampia proprietà agricola, dove la quiete regna sovrana e il panorama si tinge dei colori della natura.

La richiesta è stata quella di realizzare un’architettura  che si integri armoniosamente con il paesaggio agricolo circostante, offrendo un'esperienza abitativa fluida e permeabile tra gli spazi interni ed esterni, preservando al contempo le caratteristiche locali e l'identità del luogo.





Architecture Design:
arch. valerio croci
Images:
WE- Architects
Anno
2023/2024





La casa si materializza come un monolite di pietra, le sue aperture si trasformano in elementi architettonici di rilievo, definendo la composizione della facciata. Il visitatore è proiettato verso l'esterno, e le finestre come cornici inquadrano il paesaggio circostante offrendo prospettive diverse.




All’interno materiali come legno e intonaco esaltano il contrasto tra nuovo e preesistente, mentre il pavimento in resina, con la sua uniformità, unisce idealmente le due realtà in un'armoniosa coesione.








La scelta di mantenere la finitura interna del muro preesistente dona allo spazio un'atmosfera accogliente , caratterizzata da un caldo contrasto cromatico con la pietra dell'involucro esterno.



.:.  Planimetrie di Progetto .:. 






︎


WE ARCHITECTS 2025 All rights reseved.
Privacy Policy.